termostufe

Le termostufe rappresentano delle buonissime soluzioni sia nel caso vengano utilizzate per riscaldare ambienti, sia nel caso vengano usate per cucinare leccornie, sia quando le termostufe vengano usate come elemento di arredamento per la casa. Questo perchè le termostufe danno la possibilità di unire in se il concetto del caminetto, quello della stufa e in ultimo quello della caldaia..le termostufe essendo assimilabili alla famiglia delle termocucine, dei termoconvettori e dei termocaminetti portano una resa termica davvero elevata se si utilizzano ottimi combustibili, ovviamente!

Le termostufe sono una fonte di calore che ci consente di riscaldare le nostre stanze tramite termosifoni (termoconvettori?) e di avere acqua calda per i nostri sanitari, allo stesso modo di una semplice caldaia classica.

Alcuni modelli di termostufe sono davvero molto accessoriati. Le termostufe più moderne consentono di scegliere se utilizzare il forno, oppure il vano fuoco per gustose grigliate o in ultimo la piastra a calore per scaldare vivande e quant'altro.

In alcuni modelli di termostufe il forno ha addirittura una resistenza elettrica per poter funzionare anche a termostufe spenta...cosa volete di più dalla vita?! :)
Le termostufe infatti sono provviste di una serpentina elettrica che, dopo aver impostato la temperatura al minimo funge da resistenza antigelo per i mesi freddi dell'inverno, mentre in estate (o nei mesi caldi in cui non si userebbe le termostufe ) a termostufe spente, puo' riscaldare l'acqua sanitaria che utilizzeremo in casa!

Le termostufe inoltre possono essere provviste di kit idraulico con produzione di acqua sanitaria, idoneo sia per il collegamento ad un impianto esistente, sia per il collegamento autonomo.

Ebbene, viva le termostufe ! :-)