stufe a pellet senza canna fumaria

Dopo il post sulla vendita di stufe a pellet oggi analizziamo invece le stufe a pellet senza canna fumaria , esse emergono come ottima soluzione destinata a coloro che non dispongono di una canna fumaria ma non sono disposti a rinunciare ai vantaggi di una stufa a pellet di qualità per il riscaldamento della propria casa.

Le stufe a pellet senza canna fumaria anche se non sono provviste appunto di canna fumaria permettono di montare comunque una stufa a pellet con scarico forzato, oppure una stufa a pellet senza canna fumaria a parete.

In commericio si possono trovare facilmente stufe senza canna fumaria alimentate con bioetanolo o alcool etilico denaturato che non hanno la necessità di una canale di sfiato e quindi di una canna fumaria. Si tratta di stufe (spesso a pellet) realizzate in molteplici modi e stili che dal punto di vista del design possono senza dubbio soddisfare qualsiasi esigenza estetica e non, adattandosi quindi a qualsiasi tipo di arredamento.

Avere una stufa a pellet senza canna fumaria ci permette di creare comunque l'atmosfera della classica stufa a pellet ma essendo stufe senza canna fumaria non ha l'inconveniente di portare con se dispersioni di calore verso l'esterno dato che il calore prodotto dalla stufa a pellet viene costretto nell'ambiente che ospita la stufa senza canna fumaria!
Inoltre le stufe a pellet senza canna fumaria non essendo legate all'impianto elettrico offrono l'innegabile vantaggio di permettere uno spostamento della stessa in varie stanze della casa con estrema facilità, senza produrre fumo o ceneri mentre bruciano pellet.

In ultimo, ma non per ultimo come importanza le stufe senza canne fumarie non avendo dispersioni di calore, riescono a riscaldare sufficientemente una stanza di media grandezza nel giro di circa venti minuti.